Avv. Elena Buscaglia

Nata a Gattinara il 15.06.1971 residente in Novara Laureata nel 1995 presso L’Università degli studi di Pavia con 110/110 e tesi in diritto internazionale: “La dottrina del Forum non conveniens”.
Avvocato dal 1999.

Esperienze professionali e personali

Frequentazione frequenza della Pace Law School.
First certificate in English di Cambridge
Dal 1998 al 2001 ha collaborato con l’ Università degli Studi di Pavia quale Cultrice della Materia Diritto Internazionale c/o la Facoltà di Scienze Politiche, nonché con l’istituto di diritto internazionale della facoltà di giurisprudenza e scienze politiche di Pavia.
Nel 2002 ha avuto la docenza Corso organizzato da Scuola Comunità Impresa in materia di normativa fiscale e civilistica nell’ambito del corso di istruzione e formazione tecnica superiore su “Gestione e Promozione dell’ e-commerce” organizzato presso ITC Mossotti da Scuola Comunità Impresa.
Nel 2022 ha frequentato il corso di Diritto antidiscriminatorio con superamento della prova finale per l’iscrizione nelle liste dei difensori abilitati a patrocinare a tutela delle vittime di discriminazione ai sensi della L.R. 5/16

Nell’ambito dello Studio Legale tratta prevalentemente il diritto tributario, fiscale, della famiglia e sociale e dei minori.